Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Sciacca, sequestrati 30 kg di pesce irregolare

Sono state accertate diverse irregolarità nel corso di un controllo effettuato dai poliziotti della squadra Amministrativa del Commissariato. Elevata sanzione di 1.032 euro

Di Gaetano Ravanà

Accertate diverse irregolarità, e sequestro di 30 chili di prodotti alimentari ed ittici, in una nota attività di ristorazione di Sciacca. Tutto quanto nel corso di un controllo, nell’ambito del contrasto alle frodi ed all’abusivismo commerciale in tema di alimenti e bevande, effettuato dai poliziotti della squadra Amministrativa del Commissariato di Sciacca, unitamente al personale del servizio igiene degli alimenti di Asp, e ai militari della Guardia costiera. Nel corso degli accertamenti sono stati riscontrati quattro violazioni di carattere amministrativo.

Pubblicità

A condurre l’attività vi era una persona diversa da quella autorizzata, quindi è scattata la sanzione di 1.032 euro. Riscontrate anche violazioni inerenti la mancata e non corretta applicazione dei sistemi e delle procedure predisposte nell’ambito della manipolazione di alimenti, ed ancora violazioni inerenti la mancata etichettatura e non tracciabilità di prodotti ittici. Inoltre sequestrati in maniera preventiva, prodotti alimentari per il peso complessivo di circa 30 kg. in attesa delle successive determinazioni sull’idoneità al consumo umano da parte delle Autorità sanitarie.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA