Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Bandiere a mezz'asta

Tragedia di Ravanusa, la UIL a lutto

Oltre alla sede agrigentina, hanno aderito anche le altre sedi centrali della Sicilia. Lionti e Acquisto: "Occorre fare chiarezza subito, bisogna inoltre affrontare l'emergenza manutenzioni"

Di Gaetano Ravana' |

Le sedi Uil di Sicilia hanno bandiere a lutto oggi per rendere omaggio alle nove vittime della strage di Ravanusa nel giorno dei funerali, ma anche per reclamare attenzione vera dalle istituzioni politiche.

I segretari di Uil Sicilia e Uil Agrigento, Luisella Lionti e Gero Acquisto: "Fa bene il presidente del Consiglio Mario Draghi a chiedere verità, a definire inaccettabile l’accaduto. Non basta, però. A quante altre tragedie dovremo assistere ancora, prima che sia seriamente affrontata da Stato e Regione l’emergenza-manutenzioni nell’Isola?”.

"Proviamo rabbia e dolore per quanto accaduto a Ravanusa, ma vogliamo anche esprimere sentimenti di gratitudine per il lavoro che stanno svolgendo gli angeli tra le macerie: vigili del fuoco e forze dell’ordine, su tutti".COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA