Piantumato un albero di limone nell’ambito dell’evento”M’illumino di meno”

Di Redazione / 15 Marzo 2022

Il Comune di Cianciana, dando seguito al progetto avviato dall’Unione dei Comuni “Platani Quisquina Magazzolo”, ha aderito alla XVIII Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili di “M’illumino di meno”.
L’edizione di quest’anno di “M’illumino di meno” è finalizzata, oltre che ai consueti spegnimenti simbolici delle luci, a valorizzare il ruolo delle piante e della mobilità sostenibile nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.
Stamattina è stato piantato un albero di limone in Piazza Alessio Di Giovanni, difronte l'I.C. "A. Manzoni", sono stati consegnati a tutti gli alunni dei segnalibri e si sono svolte delle attività di sensibilizzazione in tutte le classi, promuovendo il decalogo del risparmio energetico.


"Una manifestazione ricca di significato – dice il sindaco Francesco Martorana – Come amministrazione aderiamo sempre alle iniziative legate all'ambiente perché consapevoli che soltanto rispettando la natura, possiamo pensare in maniera positiva al futuro".

Pubblicato da:
Gaetano Ravana
Tag: Albero di limone cianciana Francesco Martorana M'illumino di meno Piantumazione Segnalibro