Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Agrigento

Porto Empedocle in piazza contro l’immigrazione selvaggia e contro il Governo

Di Gaetano Ravanà |

Con lo slogan “Immigrato tutelato, siciliano abbandonato”, a Porto Empedocle, si svolta una manifestazione pacifica, con la presenza di centinaia di cittadini, per chiedere al Governo lo stop agli sbarchi. La gente è esasperata anche perche la presenza della nave quarantena, Moby Zaza, ha fatto disdire numerose rose prenotazioni di turisti, in una stagione che, causa Covid, e già complessa e magra.

Per i manifestanti il Governo Conte continua a perpetrare un grave danno anche dal punto di vista sanitario. 

“Siamo rimasti chiusi a casa per oltre due mesi – hanno detto i manifestanti – e poi si consente a tanti immigrati di entrare nel nostro territorio senza nessuna cautela. I test sierologici non danno un quadro generale. Inoltre, vengono stanziate di continuo risorse per l’accoglienza e qui c’è gente che attende da mesi la cassa integrazione e i vari bonus”.

La manifestazione è stata apolitica, ma la massiccia partecipazione della gente comune fa capire che a Porto Empedocle la situazione è molto difficile ed è destinata a peggiorare, soprattutto se non avverrà un cambio di rotta nel settore turistico. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA