Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Canicattì

Sequestrata area trasformata in discarica con presenza di rifiuti sanitari

Blitz dei carabinieri che hanno rinvenuto diversi rifiuti da persone colpite anche da Covid 19

Di Gaetano Ravanà |

Quattro scatole contenenti rifiuti sanitari classificati come pericolosi, e a rischio infettivo, riconducibili a persone positive al Covid19, sono state rinvenute nei pressi della discarica di contrada “Calici”, in territorio di Canicattì. Le scatole sono state abbandonate al margine dell’impianto, con grave rischio di dispersione nell’ambiente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Canicattì, i quali, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno proceduto al sequestro di tutto il materiale, che è stato poi affidato alla ditta specializzata, incaricata dall’Asp di Agrigento, per il corretto smaltimento.

I militari dell’Arma hanno inoltrato apposita informativa alla Procura della Repubblica di Agrigento per l’ipotesi di reato di abbandono di rifiuti pericolosi, ed hanno avviato le relative indagini per risalire ai responsabili.

I militari dell’Arma hanno inoltrato apposita informativa alla Procura della Repubblica di Agrigento per l’ipotesi di reato di abbandono di rifiuti pericolosi, ed hanno avviato le relative indagini per risalire ai responsabili.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA