Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Palma di Montechiaro

S’inaugura il plesso Arena delle Rose

La struttura è stata rimessa a nuovo e potrà ospitare 13 classi. Il sindaco Stefano Castellino: "Un altro obiettivo raggiunto grazie al lavoro degli uffici"

Di Redazione |

Sarà inaugurato domani, venerdì 3 giugno, il plesso Arena delle Rose è stato ristrutturato grazie a due finanziamenti del Miur per complessivi un milione e 400mila euro. L'ennesima opera che viene consegnata alla città dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Castellino.

Il primo intervento ha riguardato l'adeguamento sismico, il secondo l'efficentamento energetico. I progetti sono stati redatti dall'Ufficio tecnico del Comune di Palma di Montechiaro. Nel primo intervento Direttore dei lavori è stata l'Architetto Silvana Cancialosi, nel secondo intervento Alfonso Cimino. Responsabile Unico del Procedimento in entrambi gli interventi l’arch. Fabio Nicoletti dell’Utc del comune che ti può dare altri chiarimenti.

La struttura è di circa 900 metri quadrati. Costruita nel 1980 da anni era ridotta in condizioni difficili. Al pianterreno ospiterà sette aule, al piano rialzato altre sei.

"Sono molto contento e orgoglioso di avere restituito alla comunità l'ennesima struttura che presentava numerosi problemi – dice il sindaco Stefano Castellino – in questi cinque anni abbiamo ridato decoro e dignità alla nostra città, la strada del cambiamento è segnata, Palma di Montechiaro con la mia amministrazione ha svoltato".COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA