Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Il nuovo servizio

Treno diretto da Agrigento all’aeroporto di Palermo con le fermate nel Vallone nisseno

Ne dà l’annuncio l’on. Giuseppe Catania, deputato di Fratelli d’Italia e sindaco di Mussomeli

Di Roberto Mistretta |

Un nuovo servizio per chi deve raggiungere l’aeroporto. Per la prima volta un servizio ferroviario diretto dalla stazione centrale di Agrigento all’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo. Ne dà l’annuncio l’on. Giuseppe Catania, deputato di Fratelli d’Italia e sindaco di Mussomeli, nonché fautore della nascita dell’Unione dei comuni Mussomeli-Valle dei Sicani che raggruppa undici comuni (otto del nisseno e tre dell’agrigentino).

L’avvio del nuovo servizio

Da lunedì prossimo, dunque, 11 dicembre, ci saranno quattro nuovi treni che arriveranno direttamente da Agrigento all’aeroporto di Palermo e viceversa, senza dover fare nessun cambio nella stazione di Palermo Centrale e questo servizio servirà anche stazioni importanti come Notarbartolo, Palermo Vespri (ospedali) e Palermo Palazzo Reale Orleans (università) per citarne alcune.

“Questo nuovo – dice l’on. Catania- servizio servirà le comunità del Vallone e dei Monti Sicani grazie alla fermata presso la stazione di Cammarata-San Giovanni Gemini, fermata originariamente non prevista. Le nostre comunità avranno dunque un fondamentale servizio in più, riducendo notevolmente i tempi di percorrenza, da circa 2 ore e 30 minuti, con un cambio, a circa 1 ora e 50 minuti senza necessità di fare alcun cambio, da e per l’aeroporto. Ringrazio l’assessore regionale alle Infrastrutture, on. Alessandro Aricò, il Governo Schifani e i vertici di Trenitalia per avere deciso di investire sui servizi nelle nostre aree.”

Gli orari dei treni

I treni sono i seguenti: treno 94926 Agrigento C.le-Palermo Aeroporto, partenza ore 5:50 arrivo ore 8:17, con fermata a Cammarata-S.G.Gemini alle ore 6:30; treno 94928 Agrigento C.le-Palermo Aeroporto partenza ore 10:50 arrivo ore 13:23, con fermata a Cammarata-S.G.Gemini alle ore 11:30; treno 94930 Palermo Aeroporto-Agrigento C.le, partenza ore 13:40 arrivo ore 16:14, con fermata a Cammarata-S.G.Gemini alle ore 15:27; treno 94934 Palermo Aeroporto-Agrigento C.le, partenza ore 17:40 arrivo ore 20:12, con fermata a Cammarata-S.G.Gemini alle ore 19:30.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA