Un grosso incendio è divampato nelle vicinanze delle catacombe paleocristiane a Naro

Di Redazione / 22 Maggio 2019

Oggi per la seconda volta un grosso incendio è divampato nelle vicinanze delle catacombe paleocristiane a Naro.

Qualche giorno fa era stata firmata un’apposita ordinanza: “Il Sindaco con una apposita ordinanza, ordina ai proprietari di terreni, di boschi, di giardini confinanti con le strade comunali, provinciali, statali e vicinali la costante pulizia della vegetazione secca effettuando apposite fascine tagliafuoco e la recinzione per evitare che terzi possano entrare nelle aree.
I lavori di pulizia devono essere assicurati entro il 15 Giugno. I proprietari dovranno anche ripulire i loro terreni da rifiuti di qualsiasi natura e di qualsiasi materiale che possa permettere il proliferare di roditori, parassiti, insetti ecc..
Qualora venga accertata già la presenza di roditori, parassiti, insetti ecc… i proprietari dovranno procedere alle operazioni di disinfestazione, pulizia e bonifica ai fini della salvaguardia della salute pubblica. Qualora gli organi di polizia accertino violazioni alle disposizione impartite dall’Ordinanza, i soggetti inadempienti saranno ritenuti responsabili e saranno denunciati all’Autorità Giudiziaria”.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: catacombe paleocristiane nar incendio naro