Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

FILANTROPIA

Ambiente: Jeff Bezos donerà 124 miliardi di dollari per la lotta al cambiamento climatico

Di Nicoletta Gullotta |

Jeff Bezos donerà in beneficenza la maggioranza della sua ricchezza, 124 miliardi di dollari, devolvendola alla lotta al cambiamento climatico e al sostegno di persone in grado di "combattere le profonde divisioni sociali e politiche che affliggono l’umanità".

Il miliardiario fondatore di Amazon ha rilasciato questa dichiarazione in un'intervista alla Cnn, senza però fornire ulteriori dettagli. Bezos ha detto che lui e la sua nuova compagna Lauren Sanchez, giornalista e filantropa, stanno cercando d'individuare gli strumenti per poter donare questo denaro. 

Nella sua prima intervista accanto alla nuova compagna, risponde con un secco "sì" a chi gli chiedeva se intendesse donare in beneficenza la maggior parte della sua ricchezza. "La cosa difficile è capire come farlo. Non è facile. Sto riscontrando che la filantropia non è facile", continua Bezos.

L'intervista è stata accordata per portare alla ribalta il Bezos Courage and Civility Award, consegnato quest'anno a Dolly Parton, che ha ricevuto un assegno da 100 milioni di dollari. "Quando si pensa a Dolly tutti sorridono. Tutto quello che vuole fare è portare luce nella vita degli altri e non potevano pensare a nessuno che meglio di lei potesse ricevere il premio. Sappiamo che farà grandi cose", afferma l'imprenditore.

Il miliardario ha già stanziato 10 miliardi di dollari per combattere il cambiamento climatico e proteggere la natura attraverso il progetto Bezos Earth Fund, di cui è presidente. Bezos, che si è dimesso da amministratore delegato di Amazon nel 2021, possiede circa il 10% del gigante dell'e-commerce, insieme all'organizzazione giornalistica Washington Post e la societa' di turismo spaziale Blue Origin. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA