13 gennaio 2026 - Aggiornato alle 01:04
×

Rifiuti, il 14 agosto cambiano gli orari in alcune aree del centro

Esposizione nelle zone evidenziate dalle 16 alle 18 riferisce l'azienda Gema che gestisce la raccolta nel lotto

Redazione La Sicilia

12 Agosto 2024, 17:22

Catania 14 agosto rifiuti orari

Avviso alle utenze domestiche e non domestiche: in vista del Ferragosto, e per la sola giornata di mercoledì 14, Gema Spa ha anticipato l'orario di esposizione della frazione di differenziata prevista, che dovrà quindi essere conferita dalle ore 16 alle 18 nelle aree colorate in giallo e verde nella piantina (vedi foto).

Nella fascia oraria prevista, dalle 16 alle 18, e come stabilito da calendario le utenze domestiche dovranno quindi conferire vetro e umido (per cui si raccomanda sempre l'utilizzo del sacchetto biodegradabile), mentre le attività commerciali conferiranno plastica e vetro. Gema, oltre alla continua e aggiornata comunicazione nella sua pagina sui principali social (Facebook e Instagram) ha anche provveduto con tempestività a distribuire volantini cartacei nelle zone interessate dalla temporanea variazione di orario di conferimento.

Da giovedì 15 l'orario di esposizione riprenderà come di consueto, dalle 20 alle 22.30 per le utenze domestiche e dalle 20 alle 24 per le utenze non domestiche. Il rispetto di orari e modalità di esposizione dei rifiuti, oltre ad  essere un dovere civico, contribuisce ad agevolare il lavoro degli operatori Gema e a mantenere la città pulita. Si raccomanda, per le frazioni diverse dall'umido, l'utilizzo di sacchi trasparenti, è vietato conferire i rifiuti nei sacchi neri. Gema, infine, ricorda di avere da tempo attivato il numero Whatsapp 328.0065690 per informazioni, segnalazioni ed eventuali richieste di ritiro ingombranti.