Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

Aggressioni al “Vittorio Emanuele”, «Siamo medici e infermieri: niente botte

Di Concetto Mannisi |

Catania -L’avviso – certamente provocatorio – è stato stampato e messo in mostra, in duplice versione, su alcune scrivanie degli ambulatori dell’ospedale Vittorio Emanuele: «Non picchiatemi, sono solo un medico». E ancora: «Non picchiateci, siamo solo infermieri e ausiliari».

No, non si tratta della solita “liscìa” catanese, ma più probabilmente del tentativo di tenere desta l’attenzione su un fenomeno – quello delle aggressioni al personale del pronto soccorso dei vari ospedali cittadini – che ha raggiunto dimensioni a dir poco intollerabili. Non foss’altro per il fatto che negli ultimi anni, specialmente dal Vittorio Emanuele, sono arrivate continue notizie di atti di violenza verbale e fisica a danno di medici, infermieri e ausiliari.

Non per niente lo stesso candidato rettore Enrico Foti ieri ha diffuso una nota in cui sottolinea la necessità di garantire sicurezza a quanti lavorano all’Ove, diversamente valuterà l’opportunità «di sottrarre docenti e specializzandi dalle attività emergenziali al pronto soccorso».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati