Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Animals, a Etnapolis una mostra per conoscere gli animali rispettandoli

Di Simone Russo |

CATANIA – Per la prima volta in Sicilia arriva “Animals – Conoscere gli animali, rispettandoli”. Una spettacolare attrazione, affascinante, divertente ma anche etica ed educativa, grazie alla quale tutti i ragazzi potranno apprendere attraverso un linguaggio ed un’interazione semplice e al tempo stesso spettacolare. Tutte le abitudini degli animali, anche i più esotici del pianeta. 144 peluche a grandezza naturale, 8 aree tematiche, 0 animali in gabbia. 100% ecologico. Ad ingresso libero, fino al 10 marzo il centro commerciale “Etnapolis” ospita l’evento in sinergia con il Wwf ed il Comune di Belpasso.

Uno mostra itinerante il cui obiettivo non è solo intrattenere e stupire ma aiutare ad apprezzare e comprendere l’importanza della salvaguardia e della coesistenza con il meraviglioso mondo animale, senza dover chiudere nessun animale in una gabbia (e quindi in un habitat che non gli appartiene) ma esponendo bel 144 peluche che riproducono perfettamente in tutte i particolari ed a grandezza naturale specie appartenenti a vari continenti. Ogni animale viene realizzato con cura e maestria partendo dal ritratto nel suo habitat naturale e nel pieno rispetto dell’ambiente: tutto il materiale utilizzato per l’imbottitura è 100% pet riciclato.

Oltre ad ospitare gli animali di peluche, le aree riprodurranno l’habitat naturale con una scenografia curata e piena di particolari. Ogni area sarà corredata da teche informative sulla vita, le abitudini, la storia degli animali presenti. Area Fattoria: per far conoscere a tutti i bambini gli animali di una tipica fattoria di campagna, anche in città! Area Volatili: Tantissimi colorati uccelli, anche i più rari, potranno essere ammirati in quest’area. Area Rettili: Coccodrilli, lunghissimi serpenti e altri rettili rari per stupire tutti i bambini. Area foresta: troveranno gli animali tipici delle foreste occidentali e del sottobosco. Area Oceania: Quest’area ospiterà i veri BIG della mostra: una giraffa, un elefante a grandezza naturale e simpatiche zebre. Area Savana: in Animals si potranno osservare da vicino leoni e tigri con i loro cuccioli, senza bisogno che i veri esemplari siano dietro le sbarre! Area Giungla/Asia: un’area dedicata agli affascinanti animali appartenenti ad Australia ed Asia: canguri, koala e panda! Area Poli: In un’atmosfera immersa in ghiacci e laghi scenografici, orsi polari, renne e pinguini accoglieranno i clienti. L’evento, grazie ad Etnapolis, prevede il sostegno al Wwf con kit adozioni riservati ai bambini delle scuole.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA