Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

«Buongiorno da Mondello!», Angela Chianello ospite da Barbara D’Urso col suo tormentone: “Non ce n’è coviddi”

Di Redazione |

Se l’è conservata come ultima attrazione della prima puntata di Live Non è la D’Urso. Perché Barbara D’Urso sa che Angela Chianello da Mondello è diventata una vera e propria star di Instagram dopo aver pronunciato le parole “non ce ne coviddi” proprio in una intervista all’inviata della presentatrice di Canale 5. E in tanti hanno atteso l’1 di notte per vedere la palermitana di nuovo in tv, uno show certamente un po’ trash, ma Live non è al D’Urso è anche questo. E non è un caso che la produzione ha scelto di chiudere con lei puntata di ieri del talk show domenicale.

La trasmissione ha mandato in onda un servizio per far far capire quanto “non ce ne coviddi” è diventato un tormentone quest’estate. Ci sono meme, canzoni, magliette, gadget, souvenir e persino tatuaggi con l’immagine di Angela Chianello che pronuncia quelle fatidiche parole. La donna, all’inizio infastidita da tanta popolarità che le sembrava negativa, è riuscita a ribaltare la situazione diventando una vera e propria star del web. 

Quando Angela Chianello è sbarcata su Instagram, la scorsa settimana, ha fatto il pieno di follower, con una media di 1000 account al minuto. In un solo giorno ha stregato 140mila seguaci su Instagram al grido di “Coviddi non ce n’è”. Follower che già  sono diventati quasi 190mila. Ha capito che questa poteva essere una opportunità e ha  ha aperto una finestra virtuale sul suo mondo salutando con affetto e grande energia i numerosi fan: «Sono Angela, Angela da Mondello. Grazie a tutti. Lo so che mi amate, anche io vi amo tantissimo», ha esordito mostrando in diretta video se stessa alle prese con la casa da mettere in ordine. «e pulizie si devono fare”, ha spiegato con fare coinvolgente, ballando e cantando le hit del momento e ribadendo con un largo sorriso: «Di Coviddi non ce n’è».

La donna anche ieri dalla D’Urso ha comunque voluto precisare di aver detto ad agosto che il Covid non c’è in una giornata di relax, mentre si trovava al mare e viveva un’atmosfera di leggerezza, mai aspettandosi che questo potesse suscitare reazioni così aspre sui social divenute veri e propri auspici di morte per lei e la sua famiglia. Auspici che lei ha respinto con forza, cogliendo l’occasione per chiarire che non intendeva negare l’esistenza del Covid in senso assoluto, ma intendeva dire che oramai era finito tutto e che a Palermo non ci sono stati tutti questi casi gravi. Detto tutto questo oggi Angela ha ribadito “Di Coviddi non ce n’è”. “Fiera di essere quello che sono, in mezzo a tanti attori…”.

Angela è diventata così un fenomeno social e “trash”. Tanto per capire:  il duo di Dj MEM&J (autore del brano ispirato al discorso della leader di Fratelli d’Italia «Io sono Giorgia») ha deciso di “omaggiarla” con un pezzo dance basato sulle sue dichiarazioni. E il brano “Non C’è Coviddi (Remix)”, pubblicato su YouTube lo scorso 11 luglio, ha raggiunto la cifra da capogiro di 3 milioni di visualizzazioni.

E anche ieri su Canale 5 la simpatica palermitana ha dato sfoggio di tutta la sua autenticità, semplicità, forse anche ignoranza, ma sempre con dignità. Anche quando Barbara D’Urso la invitata a pronunciare parole astruse per suscitare l’ilarità del pubblico o quando ha velatamente scherzato su alcuni oggetti un po’ kitsch della casa di Angela, come la statua di un cane decorata di ora e messa in bella mostra su un piedistallo. 

Ma Angela ha accettato la sfida, ha affrontato con ironia le prese in giro che arrivavano dalla studio e ha dato appuntamento ai suoi direttamente dal divano della D’Urso spiegando che non è potuta andare a Cologno Monzese per un piccolo problema giudiziario ma che presto sarà ospite negli studi di Canale 5 per dire delle cose che non ha ancora potuto dire.

E il tormentone intanto continua… 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati