Notizie Locali


SEZIONI
°

sostenibilita

Cagnoni (Ieg): “Il Dpcm ci ha travolti ma ci siamo rimboccati le maniche”

"Ecomondo e Key Energy torneranno ad essere un luogo fisico per i nostri imprenditori"

Di Redazione |

Roma, 3 nov. – (Adnkronos) – “Il 2020 è un anno che verrà ricordato a lungo e non certo per le cose buone che sono successe. Noi di Ieg abbiamo dovuto sospendere le manifestazioni durante la prima fase della pandemia, poi siamo ripartiti prudentemente, e il Dpcm del 25 ottobre ci ha travolto, abbiamo dovuto rinunciare ad accogliere nei nostri padiglioni i visitatori e gli espositori delle due nostre storiche manifestazioni su economia sostenibile e rinnovabili. Era già tutto pronto. Ci siamo arresi? No, ci siamo rimboccati le maniche”. Così Lorenzo Cagnoni, presidente Ieg (Italian Exhibition Group) inaugurando un’edizione straordinaria, full digital, di Ecomondo e Key Energy 2020.

“Abbiamo rimodulato i nostri due saloni riprogettandoli nel più ampio appuntamento digitale del mondo green, un evento che inizia oggi e terminerà il 15 novembre – continua Cagnoni – Abbiamo avuto una risposta, da parte di circa 400 aziende, molto positiva, e di questo ringraziamo gli imprenditori che nonostante il poco tempo a disposizione hanno accettato di essere con noi”.

“Se c’è una cosa che abbiamo imparato in tanti anni, è che il ruolo del sistema fieristico non si riduce alla vendita di spazi nei nostri quartieri fieristici, non abbiamo mai fatto questo nella nostra storia: il nostro mestiere è di offrire una prospettiva e indicare una strada ai nostri imprenditori per cogliere al meglio le opportunità di sviluppo. Ecomondo e Key Energy da questo punto di vista sono il luogo in cui le opportunità di business intrecciamo il meglio del nostro spirito imprenditoriale, un luogo che tornerà ad essere fisico”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: