Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Archivio

Carla Fracci tra le stelle della danza alla “Dance Competition”

Di redazione |

Catania – Carla Fracci, Fredy Franzutti, Maykel Fonts, Anita Lombardi, Pedro Gomez e Barbara Jimenez. Parata di stelle per la “Dance Competition” il galà internazionale di danza in programma sabato 8 e domenica 9 aprile al palazzetto dello sport “PalaCatania” di corso Indipendenza. La competizione dedicata a gruppi e ballerini solisti prevede saggi di classico, contemporaneo e moderno, “coreographic team” per tutte le discipline e categorie di sincronizzato, coreografico, show, caribe show dance e danze caraibiche in coppia: salsa portoricana, salsa cubana, merengue e bachata. L’età dei partecipanti (provenienti da Sicilia e Calabria) va da 7 anni in su.

Per l’occasione, gli atleti saranno valutati (e premiati) da giurati di eccezionale livello artistico: la regina della danza, l’etoile Carla Fracci, Fredy Franzutti oggi uno dei coreografi più noti nel panorama nazionale della danza e direttore artistico del “Balletto del Sud”, Mia Molinari, coreografa e danzatrice e i ballerini professionisti Andrea Campagna e Gaia Straccamore. L’evento, organizzato dall’Asd “Academy music&sport” di Misterbianco è promosso con il patrocinio dell’assessorato regionale allo Sport e al Turismo. Direttore Artistico è Clara Sciuto, direttore organizzativo Rossella Giuffrida e direttore tecnico Angela Caruso.

“Far crescere i giovani con lo sport – spiega Rossella Giuffrida – richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato con il vedere premiatigli allievi. Nel tempo abbiamo portato a casa splendidi risultati con la vittoria di campionati regionali, italiani e mondiali.   Per raggiungere questi risultati positivi abbiamo messo in campo ideali, valori e sano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà ai ballerini del futuro”. La manifestazione vede complessivamente coinvolte nelle varie attività duemila persone tra atleti, dirigenti e tecnici e famiglie degli atleti partecipanti. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: