Catania, domani fino al weekend prenderà il via la “Fiera dei morti”

Di Redazione / 29 Ottobre 2015

CATANIA – A partire dalle 9 del mattino, aprirà, nella parte nord del parcheggio Fontanarossa, la “Fiera dei morti” e alle 11,30 il vicesindaco Marco Consoli, l’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola e i presidenti dell’Amt Carlo Lungaro e di Sostare Gilberto Cannavò daranno il via ufficialmente all’edizione 2015 di questa che è una delle più grandi fiere al dettaglio del Sud Italia e che si concluderà il 2 novembre.  

FOTO

Sono circa duecento gli operatori che quest’anno danno vita alla tradizionale rassegna di vendita ed esposizione di prodotti tipici e artigianali, ma anche di abbigliamento, calzature e altra merce. La Fiera, per la terza edizione consecutiva si svolge nel parcheggio di Fontanarossa. Nel 2013 e nel 2014 la scelta dell’Amministrazione Bianco di puntare, tenendo conto delle esigenze degli operatori e degli utenti, su una zona di facile accesso, vicina a porto e aeroporto, che dunque evita di congestionare ulteriormente il centro cittadino, si è rivelata vincente.  

 

La “Fiera dei morti” si è svolta infatti con sempre maggior ordine e grande partecipazione e la risposta dei cittadini è stata sempre crescente, tanto che sono stati registrati quasi 400.000 visitatori nei due anni, con punte anche di 60.000 in un solo giorno. La gestione della “Fiera dei morti” è stata affidata dal Comune, attraverso un bando di evidenza pubblica, a una ditta specializzata in grandi eventi che ha provveduto all’organizzazione della Fiera sotto lo stretto controllo dell’Assessorato alle Attività produttive.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: cultura fiera dei morti parcheggio fontanarossa