Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Archivio

Comune di Catania sospende concessioni e autorizzazioni a “Turi da ‘za Rosa”

Di Carmela Marino |

Catania -All’inizio del mese scorso gli arresti, adesso la sospensione della concessione del suolo pubblico e delle relative autorizzazioni amministrative per la preparazione e la vendita di alimenti e bevande che consentivano ai suoi due camion dei panini di lavorare a tutta forza sul lungomare e a Librino. Tempi duri per Salvatore Fonte, “Turi da ‘za Rosa”, arrestato dai carabinieri nel corso del blitz denominato “Carthago” e che ha portato in manette 33 fra presunti affiliati e fiancheggiatori della famiglia mafiosa dei Nizza.

Il provvedimento è dell’amministrazione comunale, la stessa che, attraverso una lunga nota, ricorda che «il soggetto in questione ebbe rilasciate nel maggio 2006 sia per piazza del Tricolore sia per viale Castagnola due concessioni dalla durata di 10 anni». «Prima della scadenza delle medesime autorizzazioni – si legge ancora – nell’aprile 2016 il Comune di Catania ha recepito, con la delibera n. 67 del 26 aprile 2016, l’accordo della Conferenza Stato-Regioni con la quale tutte le autorizzazioni sono state prorogate al 2017, data dalla quale le concessioni potranno essere assegnate solo dopo l’espletamento di un bando pubblico».

«Nel momento in cui abbiamo appreso della situazione giudiziaria del concessionario delle due licenze – afferma il vicesindaco Marco Consoli – abbiamo subito provveduto a sospendere le autorizzazioni relative ai due camion di panini che poi sono stati rimossi dal proprietario stesso. Sappino tutti che da parte dell’Amministrazione la guardia è sempre alta nei confronti dei fenomeni mafiosi e di criminalità di qualsiasi tipo e natura».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: