Con Google Street View passeggiate virtuali tra le aree protette delle isole siciliane

Di Redazione / 14 Dicembre 2014

ROMA – Una “passeggiata virtuale” per scoprire, grazie alla tecnologia, le bellezze uniche dei nostri gioielli naturali incastonati nelle Isole Egadi, nelle Eolie e a Lampedusa.
Grazie alla collaborazione tra il ministero dell’Ambiente, le Aree Marine Protette e il popolare motore di ricerca Google, da oggi, si legge in una nota del ministero stesso, è possibile navigare virtualmente in modalità “Street View”di Google Maps tra alcuni dei paesaggi naturali più belli, parte delle Aree Marine Protette d’Italia.
La mappatura fotografica è stata realizzata con una speciale apparecchiatura brevettata da Google: il “Trekker”, uno zaino tecnologico equipaggiato con 15 fotocamere ad alta risoluzione e strumentazioni GPS, indossato durante i percorsi su litorali e scogliere e in grado di restituire una panoramica dei luoghi a 360°.
 
Impiegato per la prima volta nel Grand Canyon e successivamente in alcuni dei luoghi patrimonio dell’umanità più remoti e affascinanti, il Trekker permette oggi di viaggiare tra alcune delle isole più belle d’Italia: da Lampedusa a Lipari, da Salina a Filicudi. E ancora, da Panarea a Vulcano, da Stromboli a Favignana, Marettimo e Levanzo, per arrivare a Portofino.
I tour delle Aree Marine Protette sono accessibili a chiunque, semplicemente digitando il nome della località su Google Maps e selezionando la funzione “Street View”.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: altre-notizie Aree Marine protette google google street view