D’Alia minaccia Crocetta; «Se il Piano sanitario è questo, Udc pronta ad abbandonare il governo regionale»

Di Fabio Russello / 16 Settembre 2016

“Se questa è la politica sanitaria del Governo regionale il nostro sostegno è in discussione”. Lo ha scritto su twitter il presidente nazionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia, che poi su facebook sottolinea: “E’ assurdo chiedere al Governo nazionale di autorizzare le assunzioni sulla base di una bozza di piano di tagli che nessuno conosce e che non ha alcun valore politico e giuridico e senza che vi sia alcuna valutazione del sistema privato della sanità che ne ha un oggettivo quanto incomprensibile vantaggio a danno della sanità pubblica”.

“Se questa è la politica sanitaria del Governo dovremo riflettere se continuare a sostenerlo”, puntualizza D’Alia, in riferimento alla circostanza che in Sicilia l’Udc sostiene il governo Crocetta.

Poi nel pomeriggio la replica di Gucciardi: «L’onorevole D’Alia non conosce i percorsi, il vertice di maggioranza di martedì, se lo ritiene, servirà a fare chiarezza».

Pubblicato da:
Redazione
Tag: baldo gucciardi giampiero d'alia piano sanitario regione sicilia regione sicilia sanità in sicilia sanità sicilia ultimi-aggiornamenti