Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

Fedez, il suo “Paranoia Airlines Tour” approda ad Acireale

Di Salvo Pistoia |

La saggezza popolare spesso enuncia massime sull’andamento della vita. La più ricorrente riguarda l’esistenza umana e la relativa dose di fortuna che ogni essere ottiene nel suo passaggio. Intorno al mondo dello spettacolo, la fortuna viene additata come ingrediente essenziale oltre all’indubbia importanza del contenuto.Analizzando l’aspetto Fedez, risaltano le doti di presenzialismo durante i momenti che contano e una saggia perspicace comunicazione.«Paranoia Airlines», ultimo capitolo nella saga della famiglia “Fedez&Ferragni”, conferma la tendenza, sfoggiando, oltre il prodotto discografico, capsule collection per il proprio pubblico, concerti tecnologici come quello che planerà martedì 2 aprile al Pal’Art Hotel di Acireale.La descrizione di questo tour….Uno spettacolo tecnologico, sarà il primo “Bologram tour”, che mi vedrà da solo sul palco e un led wall trasparente alle mie spalle dove compariranno grafiche e olografiche per interagire con me e il pubblico, un concerto in 3D.

 Aspettative previste…Strano ad affermarlo, questo è il primo tour personale nei palazzetti. Ho iniziato al Leoncavallo per arrivare sulla scena di San Siro, senza una vera tourneè personale, adesso che la vivo è un traguardo rilevante della mia vita…

Prendendo spunto dal recente “Paranoia Airlines”, quali sono, tra virgolette, le tue paranoie….Ne ho parecchie, e tra queste crea panico il senso del vuoto e del volare, ma sto imparando a convivere con le paure…

Le fonti ispirative del disco….Il riferimento principale arriva dalla musica ascoltata da adolescente, dai Blink 182 a Jimmy Eat World….

Tra le collaborazioni presenti, spicca quella con LP nel brano “Cose senza spine”…“Paranoia Airlines”, è stato prodotto da Michele Canova, un’italiano itinerante per il globo musicale, dai tanti contatti oltreoceano. Conoscendo Mark Jordan, manager di LP, siamo arrivati alla simbiosi senza difficoltà e ostacoli…

Quanto è importante la presenza di Leone, tuo figlio, e Chiara, nella realizzazione di questo prodotto…Ho bisogno di loro, Chiara sa godersi i momenti di ogni giorno. “Prima di ogni cosa”, la traccia iniziale, descrive le responsabilità di padre e quanto mi ha fatto crescere come persona…COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA