Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

Festa delle Forze Armate in piazza Duomo a Catania

Di Redazione |

Catania – Il 4 Novembre avranno luogo in Piazza Duomo le celebrazioni della ricorrenza del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate. Alla cerimonia prenderà parte il Prefetto, Silvana Riccio e il Sindaco di Catania, Enzo Bianco.

Gli onori militari saranno resi da uno schieramento interforze composto da militari dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Saranno inoltre schierati il Corpo militare e le volontarie della Croce Rossa Italiana, una rappresentanza della Polizia di Stato, della Questura di Catania, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, del Corpo Forestale della Regione Siciliana, della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale.

Dopo l’Alza Bandiera sarà deposta una corona d’alloro presso la lapide commemorativa del Milite Ignoto, posta sul prospetto del Palazzo Municipale .

Alla manifestazione parteciperanno anche, come di consueto, rappresentanze degli Istituti Scolastici della provincia. Le Autorità presenti visiteranno infine le vetrine allestite per l’occasione dalle Forze Armate, in collaborazione con le Associazioni dei commercianti di Catania. Si segnala che la Città Metropolitana di Catania consentirà la visita gratuita del Museo dello Sbarco, ubicato presso il Complesso fieristico “Le Ciminiere”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA