Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Archivio

Francesco Benigno piange in tv ripercorrendo la sua vita: «Ma Valentina, i nipotini e la fede hanno cambiato tutto»

Di Redazione |

L’attore palermitano Francesco Benigno, intervistato da Eleonora Daniele per il programma “Storie italiane” in occasione dei trent’anni del film “Mary per sempre” e quindi della sua carriera artistica, ha svelato il suo passato difficile, la sua giovinezza dura e cruda ma anche i recenti anni bui della sua vita. E fra un servizio e una domanda non è riuscito a nascondere la sua commozione di fronte alle foto che ripercorrevano le tappe della sua carriera e della sua vita privata, con le lacrime che hanno cominciato a scendere copiose quando in collegamento tv è apparso il figlio con i nipotini.

«Ho sofferto tanto per aver vissuto la perdita di mia madre e per aver avuto un padre violento. Poi c’è stata la fuga di casa… Dieci anni per strada mi hanno segnato molto nel carattere: ero diventato una persona con un atteggiamento prevenuto su tutto» ha raccontato l’artista siciliano che in studio si è presentato con la sua nuova compagna Valentina Magazzù, «conosciuta – come da lui stesso raccontato – per caso durante dei casting per un film» che a breve Benigno dovrebbe girare. 

Benigno ha confessato di essere arrivato «a diventare una persona aggressiva, ma era stata la vita ad impormelo. Dieci anni per strada sono stati drammatici per me, in una Palermo degli anni ’80 in cui c’erano cento morti al mese e dovevi difenderti».

Poi l’incontro con Valentina, i nipotini e la fede hanno cambiato la sua vita. L’attore e la sua compagna hanno detto di aver intrapreso un percorso religioso che ha cambiato la loro esistenza. E in effetti Benigno è apparso molto sereno, sempre mano nella mano con la sua compagna.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA