Giovane rapper di Castelvetrano investito e ucciso da pirata strada

Di Redazione / 03 Novembre 2014

EMPOLI – Rintracciato dalla Polstrada e messo agli arresti domiciliari un automobilista residente nella provincia di Pistoia accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso dopo un incidente mortale avvenuto sull’A1 presso Firenze due notti fa, tra sabato e domenica scorsi. Vittima un cantante rapper di 26 anni di Empoli (Firenze), Nino Buscaino, originario di Castelvetrano (Trapani), morto in seguito alle ferite riportate nell’incidente, che è avvenuto tra gli svincoli di Firenze Sud e Incisa.
Secondo la Polstrada del compartimento di Firenze Nord l’arrestato avrebbe innescato l’incidente. Nei suoi confronti è scattata la misura degli arresti domiciliari: dovrà rispondere di omissione di soccorso oltre che di omicidio colposo.
 
In base a una ricostruzione, Buscaino stava viaggiando in direzione Roma con la sua Fiat Seicento quando all’improvviso è stato tamponato da una Golf. Il giovane, soccorso dal 118, è morto alcune ore dopo all’ospedale fiorentino di Careggi. Le ricerche – avviate grazie anche ad alcuni filmati, hanno permesso di individuare il “pirata” e bloccarlo, quindi di arrestarlo.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: altre-notizie castelvetrano nino buscaino pirata della strada