Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

I tormentoni de "I soldi spicci"in scena alcentro commerciale Etnapolis

I tormentoni de “I soldi spicci” in scena al centro commerciale Etnapolis

Divertimento assicurato con la coppia di attori palermitani che ironizza sul rapporto uomo donna

Di Redazione |

Sono il duo comico più popolare del momento e il 2 luglio si esibiranno gratis per il pubblico di Etnapolis: parliamo dei I SoldiSpicci, coppia “tutta da ridere” nata sulle tavole dei palcoscenici di Palermo e che sta conquistando quote di pubblico sempre più consistenti da quando è approdata sui social con periodici ed esilaranti sketch che, condivisi dalla community, nel giro di poche ore diventano virali.

Loro sono gli irresistibili Claudio Casisa e Annandrea Vitrano. A Etnapolis porteranno lo spettacolo “I SoldiSpicci Show” reduce da una fortunata tournèe nazionale a Torino, Roma, Milano e Napoli che ha riscosso grande successo di pubblico. Lo spettacolo, voluto dalla Direzione di Etnapolis per una serata di svago e divertimento per tutte le età, è gratuito e l’appuntamento è per le 19 sul Lungolago.

Claudio (il tipico ragazzo italiano tutto social e pallone) e Annandrea (la graziosa e simpatica maestrina “so tutto io”) – coppia solo sul lavoro – hanno frequentato la scuola di recitazione del Teatro Agricantus di Palermo e sono stati allievi di Ernesto Maria Ponte, attore, autore e regista che ancora oggi segue i loro lavori teatrali.

Dopo aver partecipato singolarmente a vari laboratori teatrali, hanno deciso di fare coppia artistica cominciando a esibirsi nei palcoscenici di Palermo. Il debutto, con uno spettacolo interamente cucito per loro – ormai diventati I Soldi Spicci –, è del 2014. Titolo della produzione  “Femmino e Maschia”, produzione inedita che esplora con grande ironia il punto di incontro fra due mondi, quello maschile e quello femminile, fino al paradosso di scambiarsi ruoli e punti di vista.

Nello stesso anno arriva il debutto in TV quando I SoldiSpicci entrano nel cast fisso di Colorado su Italia 1, presentato da Diego Abatantuono e Chiara Francini, partecipando a quattro puntate del popolare programma televisivo, culla di una nuova generazione di comici teatrali. Intanto il duo segue un personalissimo percorso con la pubblicazione di brevi video sketch sulla pagina Facebook “ISoldiSpicci”, in cui affrontano il tema della relazione di coppia, inventandosi il tormentone “vabbè vabbè vabbè”. A questi video si alternano diverse rubriche che riscuotono un successo tale da far crescere la pagina che, adesso, conta circa 870 mila like.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: