Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Il ct azzurro Conte a Palermo per “investire” Dybala e Belotti in Nazionale

Il ct azzurro Conte a Palermo per “investire” Dybala e Belotti in Nazionale

Sotto osservazione i due giovani rosanero. L’attaccante argentino ha pure passaporto italiano

Di Antonio Fiasconaro |

PALERMO – Il commissario tecnico della Nazionale di calcio Antonio Conte tornato oggi a Palermo. Accompagnato da Lele Oriali, team manager degli azzurri, è stato al centro sportivo “Tenente Onorato” di Boccadifalco dove si allena quotidianamente il Palermo. Conte ed Oriali hanno seguito l’allenamento dei rosanero sotto la guida di Beppe Iachini e sul loro taccuino hanno già evidenziato due possibili pedine per l’attacco della Nazionale.

Il primo è il giovane fuoriclasse argentino Paulo Dybala che è esploso in maglia rosanero in questa stagione realizzando finora cinque reti; il secondo è invece Andrea Belotti il “gallo” giovane promessa dell’Under 21. Conte, potrebbe proporgli a Dybala di vestire la maglia azzurra. Il giovane attaccante palermitano possiede tre passaporti: uno italiano, uno argentino ed un altro polacco.

L’attaccante del Palermo sta disputando una grande stagione con la maglia rosanero e Conte potrebbe sondare la sua disponibilità a vestire la maglia azzurra, anche se il sogno de “La Joya” è giocare al fianco del suo idolo: Lionel Messi con la “celeste”. Secondo indiscrezioni il ct azzurro avrebbe concesso a Dybala 48 ore di riflessione, in modo da sciogliere gli eventuali dubbi per una sua convocazione in azzurro. La nonna materna di Dybala ha origini napoletane, ecco il motivo del suo passaporto italiano.

Antonio Conte era stato già a Palermo un mese e mezzo fa in occasione del match che la sua Italia ha vinto contro l’Azerbaijan in una gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2016.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA