Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Il diario dal Festival di Deborah Iurato «Frenetica corsa verso la finale»

Il diario dal Festival di Deborah Iurato «Frenetica corsa verso la finale»

Dal palco dell'Ariston, la rubrica della cantante siciliana sul nostro giornale

Di Deborah Iurato |

Questa settimana sanremese, ahimé, sta davvero volando. Frenetica, entusiasmante e sorprendente al tempo stesso… vorrei non finisse mai. Eppure, siamo già a venerdì. Domani, il gran finale. Dopo la serata dedicata alle cover, stasera io e Giovanni, torneremo a proporre “Via da qui”, brano firmato Giuliano Sangiorgi col quale, come ben sapete, gareggiamo tra i Big della 66esima edizione del Festival di Sanremo targata Rai1.

Prima però, altri eventi importanti ci aspettano durante la giornata: ben due conferenze, una all’Ariston e una al Palafiori, durante le quali parleremo di questa bella avventura sanremese, dei progetti futuri e, naturalmente, dei nostri nuovi dischi, che escono entrambi oggi. Il mio si chiama “Sono ancora io” (Sony Music) e, oltre a “Via da qui” e alla cover di “Amore senza fine” di Pino Daniele, in cui canto con Giovanni, contiene tre inediti: “Mi allontanerò”, “Liberi così” e “Sono ancora io”. Nell’album, pure le versioni acustiche di “Anche se fuori è inverno” e di “Se io fossi un angelo” di Lucio Dalla, oltre al remix di “Danzeremo a luci spente”.

Completano la track–list le versioni rimasterizzate di “Libere” e di due miei singoli mai inclusi in un album: “Da sola” e “L’amore non è”, brano che ho regalato solo via web ai miei fan qualche tempo fa e dedicato a tutte le donne che lottano per i propri diritti. A domani. E, mi raccomando, continuate a votarci.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA