Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

“Il mio Novecento”, un viaggio nella memoria

Di redazione |

Catania – Ferruccio de Bortoli, presidente Longanesi, e Domenico Ciancio Sanfilippo, condirettore La Sicilia presenteranno lunedì 8 maggio alle ore 18.30 al Palazzo della Cultura di Catania (Via Vittorio Emanuele II, 121) il volume di Nino Milazzo, Il mio Novecento (Domenico Sanfilippo editore). Alla manifestazione, che sarà moderata da Giuseppe Di Fazio, caporedattore La Sicilia, sarà presente l’autore.

“Il mio Novecento” raccoglie alcuni degli articoli più significativi scritti da Nino Milazzo per La Sicilia e per il Corriere della Sera che permettono di compiere un viaggio della memoria in un pezzo del Novecento, che coincide con gli anni della guerra fredda.

L’incontro sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale della Fondazione “Domenico Sanfilippo Onlus”, che affiancherà il giornale e si occuperà della gestione e fruizione degli archivi giornalistico e fotografico de La Sicilia, della pubblicazione di libri, dell’organizzazione di convegni ed eventi, del rapporto fra il giornale e il territorio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA