Archivio
Infissi e sicurezza, ecco le soluzioni di Schulz Italia
Infissi in alluminio
Uno dei fiori all’occhiello di Schulz Italia è sicuramente Lumex, un infisso in alluminio ritenuto un vero e proprio “dispositivo emozionale”. Grazie alla sua rivoluzione tecnologica, l’azienda è infatti riuscita a ridurre drasticamente le dimensioni dell’infisso, in modo tale da migliorare in maniera esponenziale la vivibilità dell’ambiente in cui viene posizionato. Da una parte si è lavorato per realizzare dei telai talmente sottili, che misurano appena 67 millimetri, in modo da donare uno slancio mai visto prima alle finestre; dall’altra si è reinventato il nodo centrale, investendo su un nuovo modello simmetrico che misura solamente 98 millimetri di ingombro. Due innovazioni queste che permettono al cliente di godere di vetrate più ampie del 30% rispetto a quelle di una finestra classica.
Infissi e sicurezza
La sicurezza è un altro dei temi su cui Schulz Italia lavora incessantemente dal giorno della sua fondazione. Per essere felici all’interno di un qualsiasi ambiente, che sia domestico o lavorativo, c’è bisogno di sentirsi tutelati. Non a caso, l’architettura lavora allo scopo di fondere le esigenze estetiche, quelle strutturali e quelle legate alla sicurezza del cittadino. A ciò si aggiunge che, purtroppo, diverse analisi confermano come quasi la metà dei furti in appartamento vengano realizzati forzando le finestre, che sono storicamente considerate il punto debole delle abitazioni. Dati piuttosto preoccupanti, soprattutto se confermati anche dalle ultime indagini del Censis, secondo le quali in Italia avverrebbe un furto domestico ogni 2 minuti.
Sistema Sekur per una massima protezione
Ecco perché Schulz ha deciso di realizzare il Sistema Sekur, un vero infisso antieffrazione. Questo sistema ha una certificazione di Classe RC3, nonché un sistema di ferramenta pensato appositamente per tutelare il cliente in maniera del tutto innovativa. I principali elementi di Sekur sono la ferramenta dell’infisso, montata su tutti e quattro i lati della finestra perimetralmente (sia sull’anta semifissa che su quella mobile), in modo da aumentare la quantità di nottolini antistrappo; i nottolini antistrappo realizzati con una conformazione particolare e con un profilo a fungo che permette di utilizzare nuovi riscontri in acciaio, capaci di costituire un nodo a prova di scasso. Il vetro utilizzato all’interno del Sistema Sekur certificato con un grado di resistenza P5A grazie alla stratificazione 44.6.
Per maggiori informazioni
Paliano (Frosinone)
Comunicato a cura di: IMG Solutions per MgvisionCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA