Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Archivio

La Vespucci davanti Strombolicchio saluta la Sicilia

Di Redazione |

PALERMO – Il fascino della nave più bella del mondo sembra non esaurirsi mai. Ecco una spledica immagine dell’Amerigo Vespucci davanti lo “scoglio” di Strombolicchio, alle Eolie.

La nave scuola a vela della Marina militare è salpata stamane da Palermo defilando da capo Zafferano a capo Gallo, dopo un tour intorno la Sicilia. A bordo 106 allievi ufficiali della 1/a classe dell’Accademia navale assieme all’equipaggio. LA nave ha dato spettacolo in questi giorni con la caratteristica illuminazione tricolore.

La campagna d’istruzione a bordo di nave Vespucci rappresenta il battesimo del mare per i giovani allievi ufficiali al termine di un primo anno di studi all’Accademia navale. Il Vespucci, partito da Livorno il 29 giugno, ha già messo gli allievi alla prova nella navigazione a vela in alcuni dei tratti di mare più suggestivi del Mediterraneo. La campagna d’istruzione 2020 si svolge con modalità non consuete, tenendo conto dei necessari requisiti per la sicurezza del personale di bordo in relazione al problema Covid-19, non prevedendo quindi l’apertura al pubblico della nave durante le soste nei porti come avvenuto in passato. L’attività addestrativa di quest’anno è dedicata a tutti gli italiani che hanno vissuto questo momento di particolare difficoltà e, pertanto, verrà colta ogni possibile opportunità di passaggio ravvicinato per salutare le comunità lungo le coste lambite dal vascello.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA