Lo sceicco del Qatar al Thani «La Sicilia mi ha conquistato»

Di Redazione / 26 Giugno 2014

PALERMO – Ponte sullo Stretto e beni culturali oltre che il rafforzamento del partenariato commerciale sono stati al centro della visita in Sicilia dello Sceicco del Qatar Ali Bin Thamer al Thani. La tappa è «preparatoria» al «Brand Italy», la più grande esposizione di prodotti italiani realizzata in Medio Oriente che sarà in programma a Doha dal 10 al 12 novembre al Qatar National Convention Centre.
Lo sceicco del Qatar ha incontrato i vertici di Confindustria e i rappresentanti di alcune aziende siciliane.
«L’obiettivo – ha detto Al Thani – per promuovere Brand Italy e far conoscere il patrimonio storico culturale della Sicilia ai nostri connazionali e promuovere anche opportunità d’investimento in diversi settori: dalla sanità alla cultura, dal turismo e alle infrastrutture. Oggi ho scoperto la Sicilia per la prima volta. Ho visto un grande potenziale in questa Isola e speriamo di poter fare insieme delle attività concrete. Partirò – ha concluso – con la Sicilia nel cuore». Il tour siciliano dello sceicco prevede anche la tappa una a Giarre e un’altra a Ragusa. Ali Bin Thamer al Thani ha anche incontrato il presidente di Confidustria Sicilia, Antonello Montante, il vicepresidente Nino Salerno e un centinaio di imprenditori. «L’incontro – ha detto Montante – è andato oltre il Brand Italy. Lo sceicco del Qatar ha anche risposto ad una domanda sull’ipotesi che il suo paese sia interessato a realizzare il Ponte sullo Stretto: «Bisogna vedere la fattibilità per realizzarli… ».

Pubblicato da:
Redazione
Tag: altre-notizie investimenti