Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Lo show di Sarina da Francavilla di Sicilia a C’è posta per te tra dentiere volanti e battute in siciliano

Di Redazione |

Canale 5 con il programma di Maria De Filippi “C’è posta per te” ha vinto gli ascolti della serata di ieri grazie a 6.424.000 telespettatori e al 29,97% di share. Su Rai1 “Affari tuoì ha ottenuto 4.438.000 telespettatori e il 16,46% mentre Rai3 con ‘Il tabaccaio di Viennà ha guadagnato il terzo gradino del podio con 2.047.000 telespettatori e l’8,42% di share.

A C’è Posta per te la regina della serata è stata nonna Sarina da Francavilla di Sicilia, al secolo Rosaria Cannavò, entrata iera sera dei trend topic di Twitter ma non solo.  

Tra una battuta in siciliano e una scenetta esilarante è diventata un vero e proprio fenomeno sociale e le sue gag sono diventate virali. Sui social network c’è chi la idolatra: «È riuscita a fare più lei per Francavilla di Sicilia che chiunque altro nella storia».

La scenetta della dentiera quasi persa e presa al volo è tra le più cliccate. Maria De Filippi chiede se «ha mai conosciuto un uomo con i baffi» all’ospite in studio che si affretta a rispondere. E mentre lo fa la dentiera le scivola dalla bocca come le telecamere testimoniano impietosamente. Sarina però con la mano riesce però ad evitare che la dentiera cada a terra. Il tutto tra le risate a crepa pelle dello studio e della conduttrice.

Il video, condiviso sui social, ha totalizzato migliaia di like. Ma sempre sui social c’è stata un po’ di polemica perché  la scena è stata tagliata dalla puntata ed è stato possibile vederla solo perché la stessa produzione di C’è Posta per te l’ha diffusa sui sui profili social come promo della trasmissione.

Va comunque detto che Sarina, con la sua leggerezza e spontaneità – sebbene è riuscita ad entrare nel cuore e nelle case degli italiani, regalando una risata in questo momento difficile per la pandemia. Un po’ di sano trash italiano, capace appunto di distogliere anche solo per un po’ la mente degli italiani dai numeri della pandemia o dalla crisi di governo. 

E anche in sindaco di Francavilla di Sicilia ha voluto ringraziare pubblicamente la sua concittadina con un post su Facebook.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA