Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

“Mafia Pride”, così prendiamo in giro i mafiosi

Di Redazione |

Deridere la criminalità organizzata, decodificarla quale tragedia tanto incombente quanto oggetto di inevitabile scherno, rappresentare l’amara comicità dei riti dell’onorata società.

E’ l’obiettivo di Mafia Pride, spettacolo frutto della collaborazione del giornalista e drammaturgo ragusano Salvo Giorgio e del regista Giampaolo Romania, in scena alle Ciminiere di Catania alle 21 di ogni sera dal 13 al 16 e dal 20 al 23 settembre nell’ambito di «Altrove 2018», la rassegna itinerante di nuova drammaturgia promossa dal Teatro Stabile.

Il cast è tutto al femminile: Anita Indigeno, Carla Cintolo, Leandra Gurrieri, Lella Lombardo, Milena Torrisi e Giuseppina Vivera. Le musiche sono a cura di Salvo Giorgio, audio e luci di Salvo Lauretta, i costumi e l’allestimento sono a cura del Teatro Stabile di Catania in collaborazione con Spazio Naselli di Comiso.

“Mafia Pride” è il penultimo dei cinque appuntamenti di «Altrove 2018», che tra gli obiettivi ha anche quello di promuovere il retaggio urbanistico del capoluogo etneo a partire dal centro storico barocco, inserito da anni nel World Heritage List dell’Unesco. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: