Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Manuela Villa ricorda in tv l’infanzia a Catania: «Che bella la festa di Sant’Agata»

Di Redazione |

Manuela Villa, figlia del celebre cantante Claudio Villa, è stata ospite oggi di Caterina Balivo nella trasmissione Rai “Vieni da me”  e ha raccontato la complicata storia della sua vita. Manuela e il fratello Claudio Junior sono stati infatti riconosciuti come figli legittimi di Claudio Villa, solo pochi anni fa, al termine di una lunga battaglia giudiziaria terminata nel 2004 con una sentenza della Cassazione.  La vicenda legale cominciò nel 1989 quando Manuela e Claudio, nel sostenere di essere figli del cantante e di Noemi Garofalo, ex soubrette che lavorò con il “reuccio”, avviarono una causa per il riconoscimento di paternità. Nel 1997 la sentenza di primo grado che riconobbe i due giovani figli di Villa. Ma già nel 1984, quando il cantante era ancora vivo, il test del Dna aveva confermato le argomentazioni di Manuela che riuscì così ad incontrare Claudio Villa.

Anche Manuela Villa ha intrapreso la carriera da cantante, seguendo le orme del padre, dal quale ha ereditato la voce portentosa. Da ragazza ha praticato pattinaggio a livello agonistico. Un’altra grande passione per lei è il pianoforte, di cui ha iniziato a prendere lezioni a 5 anni.

Nel 2007 vinsce L’isola dei Famosi e devolve metà del prezioso “bottino”, alla Fondazione Giambrone per bambini talassemici, mentre l’altra metà è riservata agli studi di suo figlio. 

Ma in trasmissione ha ricordato anche l’infanzia a Catania, passata con una zia suora  e ha svelato di essere stata in questi giorni in città per le celebrazioni di Sant’Agata: «Una festa meravigliosa», ha detto Manuela Villa con orgoglio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA