Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Archivio

Milano: Maran, ‘a sviluppatori scalo Porta Romana pieno sostegno Comune’

Di Redazione |

Milano, 11 nov. (Adnkronos) – Agli sviluppatori del nuovo scalo di Porta Romana a Milano va “il pieno sostegno” del Comune di Milano. Lo sottolinea l’assessore all’urbanistica Pierfrancesco Maran dopo la conclusione della procedura di vendita dello scalo da parte di Fs a un fondo partecipato da Coima, Covivio e Prada.

“Qualche settimana – dice – fa sono iniziati i lavori allo Scalo Romana di smantellamento dei binari e strutture in vista della bonifica, che fan seguito all’avvio della ristrutturazione della stazione ferroviaria avviato quest’estate. Le regole dello scalo prevedono che almeno metà dell’area sia un parco e che il futuro Villaggio Olimpico dopo la manifestazione diventi uno studentato universitario”.

I nuovi proprietari avranno il sostegno del Comune “per realizzare nei tempi sia gli impegni per le Olimpiadi, sia l’intero scalo che rappresenterà senza dubbio una delle più grandi trasformazioni della città negli anni 20”, conclude.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: