Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Milano: Sala dai volontari a Villapizzone, ‘con crisi aumentate richieste aiuto’

Di Redazione |

Milano, 14 nov. (Adnkronos) – Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è andato questa mattina dai volontari della Caritas Ambrosiana che lavorano nel centro di ascolto di Villapizzone, parrocchia di San Martino, e li ha aiutati a distribuire pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.

“Si tratta di una comunità giovane e con molti bambini che in questo periodo fa più fatica a fronteggiare le nuove necessità generate dalla mancanza di lavoro. A Villapizzone come in altri quartieri la crisi ha fatto crescere rapidamente le richieste di aiuto”, ha scritto Sala in un post su Facebook. “Il Comune, in rete con le altre realtà attive sul territorio, è pronto a mobilitarsi nuovamente, come fatto lo scorso marzo, per raggiungere chi ha più bisogno”, ha aggiunto.

“Come in primavera anche questo nuovo lockdown ricadrà pesantemente sui più fragili. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per reggere l’ondata di richieste che arriverà nei prossimi mesi ai nostri servizi”, ha detto il direttore della Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti, accogliendo il sindaco.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: