Notte di tamburi e serata di jazz,soul e bossa al Ma Musica Arte di Catania

Di Redazione / 29 Marzo 2016

Catania  – Due appuntamenti al Ma Musica Arte di Catania domani e giovedì 31 marzo. Domani sera la musica si sposta in Birreria con lo spazio Yes We Beer, appuntamento settimanale con l’aperitivo a base di birra, panini, stuzzichini, musica liveSul palcoscenico della Birreria gli Shaked Trio, ovvero Alessandro Falcione voce e chitarra, Virginia Consoli voce, e Marco Toscano alle percussioni. Gli Shaked propongono un genere musicale che si muove su delicate melodie, una rivisitazione personale basata su una scelta di brani di repertorio che creano un’atmosfera morbida, un accompagnamento soft e avvolgente tra note di jazz, bossa, soul e blues. L’ingresso è libero.

 

 Giovedì 31 marzo  sempre al Ma Musica Arte sarà la notte dei tamburi di Alfio Antico. Il popolare percussionista lentinese proporrà dal vivo, in anteprima assoluta, il nuovo album “Antico”, uscito a inizio di quest’anno per Origine Records, distribuzione Believe Digital, prodotto dal cantautore e musicista solarinese Lorenzo Urciullo, che allo scopo ha messo per un attimo a riposo il suo alter ego Colapesce, e il musicista e produttore campano Mario Conte. Una data Zero che certifica anche sul palcoscenico un nuovo sodalizio artistico prevalentemente siciliano, quello tra Antico e Urciullo, che esalta la migliore creatività musicale della provincia siracusana.

 

Sul palco: Alfio Antico: voce, tamburi a cornice, campane, unghie e corna di capra; Lorenzo Urciullo: chitarre elettriche, chitarra battente, bidon guitar, chitarra acustica, basso; Mario Conte: Folktek Harmonic Syhtesizer, moog, Sound FX. Ingresso 10 euro

 

 

 

Pubblicato da:
Redazione
Tag: antico cultura ma soul tamburi