Palermo, cittadinanza onoraria vedova Caponnetto

Di Redazione / 03 Ottobre 2014

PALERMO – La vedova del magistrato Antonino Caponnetto, Elisabetta Baldi, ha ricevuto a Palazzo delle Aquile dal sindaco Leoluca Orlando la cittadinanza onoraria della città. Caponnetto è stato ricordato da Orlando come un grande magistrato che, tra l’altro, ha trascorso gli ultimi anni di vita ad insegnare la cultura della legalità ai giovani e nelle scuole e svolgendo con passione e professionalità anche il ruolo istituzionale di presidente del Consiglio comunale di Palermo nel 1993.
«Il conferimento della cittadinanza onoraria a Elisabetta Baldi – ha detto Orlando – è solo una constatazione di un dato di fatto, perché lei è già cittadina palermitana avendo di sacrificato la sua vita per questa città partecipando attivamente alla diffusione alle nuove generazioni l’amore per la buona politica e i principi di lealtà e giustizia».
La proposta di conferire la cittadinanza alla vedova Caponnetto dà seguito all’approvazione dell’ordine del giorno presentato dal consigliere del Mov139 Francesco Bertolino e votato all’unanimità dal Consiglio comunale.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: altre-notizie cittadinanza onoraria palazzo delle aquile vedova caponnetto