Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Palermo, il box era stato trasformato in un laboratorio per la produzione di droga

Di Fabio Russello |

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno arrestato tre persone per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette sono finiti i palermitani Giuseppe Vitale di 51 anni e Gaetano Di Gregorio di 20 anni e un minore di 17 anni.

I militari da giorni avevano osservato uno strano andirivieni di giovani e giovanissimi in via Falsomiele, tra vicolo Di Gregorio e via Aloi. Insospettiti dalla cosa, essendo quel tratto di strada fuorimano, dopo aver effettuato vari passaggi, hanno notato che la porta di un garage era stata chiusa ermeticamente dall’interno con della schiuma sigillante e dei sacchetti di plastica, con lo scopo di non far uscire alcun odore dall’interno.

GUARDA LE FOTO

Avvicinatisi alla porta del box, risultato di proprietà di Giuseppe Vitale, e strappato un lembo di plastica dalla cornice, gli operanti hanno visto all’interno tre persone che staccavano i fiori dai rami di una pianta di cannabis gettandoli in una grossa bacinella.

I tre accortisi della presenza dei Carabinieri, hanno tentato di scappare dalla porta sul retro dove però c’erano altri militari ad attenderli.

Giunti sul posto anche i Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale si è proceduto alla perquisizione del garage dove sono stati trovati e sequestrati circa 13 kg di stupefacente.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA