Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Archivio

Palermo Oggi Tinturia e l’Orchestra giovanile siciliana

Di Redazione |

È uno degli eventi del programma estivo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana il concerto di stasera alle ore 21 al Teatro di Verdura di Palermo. Lello Analfino & Tinturia saranno in scena insieme all’Orchestra Giovanile Siciliana diretta da Alberto Maniaci.

Continuano a mettersi in gioco Analfino e i Tinturia, che hanno già suonato con complessi di classica, ma non con un’orchestra così numerosa e composita quale è quella “young” della Sinfonica, nata da appena un anno e già proiettata sul prime time di Rai1. Non mancheranno nella scaletta della serata la celebre e bellissima serenata Cocciu d’amuri, Donna riccia, Luna, Jovanotto, Occhi a pampina, 92100, Abballu Senza Sballu, U pisci spada, Libera la mente, Nicuzza e i più recenti successi contenuti nell’ultimo album Precario.

Questa la formazione dei Tinturia al Teatro di Verdura: Lello Analfino (voce), Angelo Spataro (batteria), Edoardo Musumeci (chitarre), Peppe Milia (chitarre), Lino Costa (chitarre), Domenico Cacciatore. (Basso).

«Il collante sono gli arrangiamenti di Giuseppe Vasapolli – spiega il direttore d’orchestra Alberto Maniaci –coniugare le sonorità pop, rock e folk di Analfino e i Tinturia con un progetto giovane, frizzante e atletico che piacerà soprattutto ai giovani. Ma non solo. Sono sicuro che il messaggio lanciato dal concerto sarà trasversale e piacerà anche ad altri».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: