Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Palermo, viaggio inaugurale della Mein Schiff 3

Palermo, viaggio inaugurale della Mein Schiff 3

Di Redazione |

PALERMO – Il presidente dell’autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, e il segretario generale facente funzioni, Renato Coroneo, sono stati ospiti oggi a bordo della Mein Schiff 3 della Compagnia tedesca Tui Cruises, in occasione del viaggio inaugurale a Palermo della nave, arrivata stamattina da Malta e nel pomeriggio verso Cagliari. Si tratta di una nave varata quest’anno, dove grande attenzione è stata riservata al design – la facciata di vetro a poppa ha la forma di un «diamante» e permette un’ampia visuale e nessun rumore fastidioso in navigazione – all’ambiente, agli spazi per i crocieristi: è dotata di una concert hall insonorizzata, di una piscina di 25 metri, di un piccolo Museo del Mare, allestito in collaborazione con il Museo del Mare di Amburgo, e di un campo da basket.

È stato il comandante Martin Holm Kijell a ricevere i rappresentanti dell’Autorità portuale per il consueto scambio di crest: «Con una stazza lorda di 99.500 – ha spiegato – Mein Schiff consuma circa il 30% di energia in meno rispetto alle navi da crociera di dimensioni simili, e utilizza le tecnologie più innovative di riduzione di emissioni, essendo dotata di scrubber che consentono la riutilizzazione di tutti i gas di scarico. Speriamo di ritornare di nuovo a Palermo il prossimo anno».

Per Cannatella «Il porto di Palermo punta molto sul green e, in linea con le direttive europee, stiamo studiando la soluzione migliore per ridurre le emissioni, confermando la nostra attenzione all’ambiente e alle esigenze delle compagnie».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: