Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Archivio

«Ponte sullo Stretto, opera strategica per Europa»

Di redazione |

MESSINA – «Noi consideriamo il ponte sullo Stretto un’opera strategica per la Sicilia, la Calabria, ma soprattutto per l’Italia e l’Europa, un’infrastruttura grazie alla quale arriverebbero tutte le opere considerate minori». Lo ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano oggi pomeriggio durante un incontro all’auditorium Fasola a Messina su “Europa Giovani e Mezzogiorno”.«Renzi e’ stato sempre a favore del ponte – ha aggiunto – se rimarrà lui il segretario del Pd penso avrà sempre la stessa posizione».

«A quelli che dicono se noi non facciamo prima tutte le altre opere – ha proseguito Alfano – è inutile fare il ponte, io rispondo dicendo che sarà il ponte ad attivare tutte le altre opere. Il ponte è l’unica soluzione per far arrivare l’alta velocità anche in Sicilia. Non è immaginabile che l’alta velocità si fermi in Calabria e poi si prosegua a nuoto e poi si riprenda l’alta velocità in Sicilia». Per Alfano: «l’unica strada immaginabile è quella di realizzare il ponte sullo Stretto altrimenti la Sicilia rimarrà sempre fuori dall’alta velocità». 

Il ministro degli Esteri ha poi aggiunto a proposito del prossimo G7 a Taormina: «Si riuscirà a fare un ottimo G7, ho anche parlato oggi con il sindaco di Taormina Eligio Giardina». «Sarò anche a Taormina le prossime settimane per verificare di persona l’avanzamento dei lavori. E comunque andrà tutto bene perché la nostra regola sarà mettere un euro in più di quel che serve, non un euro in meno». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati