Archivio
Schneider Electric invita le aziende a collaborare su efficienza e sostenibilità all’Innovation Summit di Barcellona
(Barcellona, 3 ottobre 2019) – • L’obiettivo di aumentare del 50% l’efficienza e ridurre l’emissione di CO2 è realistico, grazie alla trasformazione digitale e energetica
• Le ultime innovazioni EcoStruxure™ consentono di raggiungere nuovi livelli di sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità, apertura e connettività
• Nuove partnership accelerano la fornitura di soluzioni digitali per l’energia e l’automazione per edifici, data center, infrastrutture e clienti industriali
In occasione dell’Innovation Summit dell’azienda, che si sta svolgendo fino a oggi nella città di Barcellona, Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha invitato oltre 3.500 clienti, partner, fornitori e influencer a lavorare insieme per far sì che ciò diventi realtà, per migliorare l’efficienza delle aziende e per un pianeta e uno sviluppo più sostenibile per tutti. Edifici, data center, infrastrutture e industria sono responsabili di circa il 70% del consumo energetico mondiale.
“Stiamo vivendo un cambiamento di portate epocale, legato alla elettrificazione e alla digitalizzazione, che favorisce un nuovo paradigma di sostenibilità”, ha dichiarato Jean-Pascal Tricoire, Presidente e CEO, Schneider Electric. “Per la prima volta nella nostra storia, possiamo tutti partecipare a un cambiamento di passo in termini di efficienza e alla rara opportunità di conciliare il paradosso tra il progresso per tutti e un futuro sostenibile per il nostro pianeta. Siamo pronti a lavorare con i nostri clienti e partner per sbloccare nuove opportunità di efficienza e sostenibilità”.
Schneider Electric ha svelato anche le ultime innovazioni in EcoStruxure, la sua architettura e la sua piattaforma per l’IoT, plug and play, aperta e interoperabile.
• EcoStruxure Power 3.0, la terza generazione della piattaforma EcoStruxure Power dell’azienda, sfrutta le nuove tecnologie digitali per offrire maggiore efficienza, affidabilità e sicurezza nella distribuzione dell’energia.
• Novità assoluta, EcoStruxure Micro Data Center C-Series 6U Wall Mount è un micro data center per applicazioni “edge” caratterizzato da un design a basso profilo, che lo rende meno intrusivo del 60%, consentendo di montare server di grandi dimensioni massimizzando lo spazio disponibile a terra.
• La nuova Suite EcoStruxure Plant Performance Advisors aiuta le aziende attive nei settori Food & Beverage, minerario, Oil & Gas, Water & Wastewater e altri mercati a sfruttare i dati provenienti dai processi e dai sistemi di automazione industriale per aumentare la redditività operativa.
• La nuova soluzione EcoStruxure Building Connected Room offre ai proprietari di immobili e strutture ricettive un hub di connettività per una maggiore efficienza operativa ed energetica e un’esperienza più personalizzata per gli occupanti.
L’azienda ha poi annunciato la collaborazione con i leader del settore tecnologico Avnet e Iceotope per sviluppare congiuntamente soluzioni innovative di liquid cooling per i data center. In collaborazione con ThoughtWire, un fornitore leader di tecnologie Digital Twins, l’azienda sta lavorando per creare ospedali digitali più intelligenti e più connessi, più efficienti e più sicuri per i pazienti.
Ultima tappa per il tour mondiale Innovation
L’Innovation Summit di Barcellona si svolge il 2-3 ottobre presso l’International Convention Centre (CCIB) ed è l’ultima tappa dell’Innovation Summit World Tour di Schneider. Offre a più di 3.500 clienti, partner, fornitori e influencer, e a migliaia di altri partecipanti virtuali, l’opportunità di ascoltare le ultime riflessioni su “Alimentare e digitalizzare l’economia” e su temi critici globali quali sostenibilità, elettrificazione, digitalizzazione, innovazione, gestione dell’energia e automazione industriale. I partecipanti possono toccare con mano le ultime tecnologie e soluzioni presso l’Innovation Hub di 5.000 metri quadrati dell’azienda e conoscere i successi reali di una serie di aziende leader del settore. Al Summit sarà inoltre presente la rete di alleanze digitali strategiche, partner tecnologici, EcoXpert™ e start-up. Sono rappresentati oltre 50 partner, tra cui Microsoft, Cisco, Cisco, Dell EMC, Autogrid, Danfoss e Somfy, con offerte complementari alle soluzioni EcoStruxure di Schneider.
Chi è Schneider Electric
In Schneider Electric crediamo che l’accesso all’energia e alle tecnologie digitali siano diritti umani fondamentali. Vogliamo offrire a tutti l’opportunità di ottenere di più con meno risorse, perché il nostro motto “Life Is On” abbia valore per tutti, ovunque e in qualsiasi momento. Forniamo soluzioni digitali per l’energia e l’automazione, per l’efficienza e la sostenibilità. Integriamo tecnologie per cui siamo leader a livello mondiale, automazione in tempo reale, software e servizi in soluzioni per abitazioni residenziali, edifici, data center, infrastrutture e industrie. Ci impegniamo per sostenere le infinite possibilità di una comunità aperta, globale e innovativa, che promuova i valori in cui anche noi crediamo: significato, inclusione, responsabilità.
Hasthags: #InovationSummit #EcoStruxure #LifeIsOn
Contatti stampa:
Schneider Electric Italia SpA
Caterina Ferrara
Cristiana Stradella
02 91 33 98 11COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA