Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Sicilia meta preferitadai viaggiatoriboom di prenotazionisu eDreams

Sicilia meta preferita dai viaggiatori. Boom di prenotazioni su eDreams

«I risultati riflettono un andamento positivo», commenta il CEO del noto sito di viaggi.

Di Redazione |

Sarà la Sicilia, meta di mare ma anche di cultura, la regina dell’estate 2016, con i suoi due aeroporti, Catania e Palermo, tra le prime quattro destinazioni più prenotate dagli italiani. A contendere la palma, la Spagna, con Ibiza al secondo posto e Barcellona al quarto. A raccontarlo, le prenotazioni voli di eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, che oggi ha presentato i risultati dell’anno chiuso al 31 marzo 2016, con un utile netto adjusted di 20,1 milioni di euro (+50% rispetto all’anno precedente) e un aumento di prenotazioni del 10%.

«Risultati che riflettono un andamento significativamente positivo raggiunto quest’anno», commenta il CEO Dana Dunne, sottolineando anche «il rapido aumento delle prenotazioni tramite smartphone, oltre la media di mercato» (+ 51%). Anche il trend per l’estate, nel periodo 1 giugno-31 agosto 2016, fa ben sperare, con un incremento di prenotazioni del +35%. Nella Top ten delle mete preferite dagli italiani, almeno a inizio stagione, resta ancora saldamente al comando Catania, prima come nel 2015, mentre Ibiza migliora notevolmente passando dal quarto al secondo posto con + 44% di passeggeri. 

Sul podio anche Palermo, che perde una posizione diventando terza, ma registra un incremento del 12% nel numero di presenze. La classifica prosegue ancora con la Spagna di Barcellona seguita da Londra, Cagliari, Olbia, Parigi, Amsterdam e ancora Sicilia con Trapani. Debacle invece per due grandi città come Roma e Milano, quest’ultima non più trainata dall’Expo, che escono dalla Top Ten in favore della capitale olandese e di Trapani. Tra le 10 mete preferite dagli italiani, le più facili da raggiungere dal punto di vista economico sono: Parigi, con un prezzo medio del biglietto attorno ai 116 euro, seguita da Palermo con 135 e Barcellona a 136. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: