Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Kidstrip

Il lusso di prendersi cura di se

Avete presente le pubblicità di una nota azienda di prodotti di bellezza che usa come slogan "Perché voi valete" ? Ecco, sino a qualche tempo fa ogni volta che la sentivo, quelle parole mi scivolavano addosso senza lasciare alcun segno perché l'ultimo dei miei pensieri di neo-mamma erano i trattamenti di bellezza ! Il tempo è nemico delle mamme, pensiamo infatti di non averne mai a sufficienza per fare tutto quello che vorremmo, figuriamoci per dedicare un po' di tempo a noi stesse... Le uniche creme che troviamo il tempo di stendere con cura sono quelle lenitive sul culetto arrossato dei nostri piccoli !

Di Bianca Caccamese |

Oggi vi racconto del giorno che ho ho fatto una grande scoperta: un trattamento di bellezza può rendere felice una mamma.

Avete presente le pubblicità di una nota azienda di prodotti di bellezza che usa come slogan “Perché voi valete” ? Ecco, sino a qualche tempo fa ogni volta che la sentivo, quelle parole mi scivolavano addosso senza lasciare alcun segno perché l’ultimo dei miei pensieri di neo-mamma erano i trattamenti di bellezza ! Il tempo è nemico delle mamme, pensiamo infatti di non averne mai a sufficienza per fare tutto quello che vorremmo, figuriamoci per  dedicare un po’ di tempo a noi stesse… Le uniche creme che troviamo il tempo di stendere con cura sono quelle lenitive sul culetto arrossato dei nostri piccoli !

Io ho passato ormai da anni questa fase ma ho continuato a non prendermi del tempo per andare in palestra o fare dei massaggi. Persino a casa, compro costosissime creme elasticizzanti, idratanti, rimpolpanti e chi più ne ha più ne metta, e le lascio lì in bagno , in bella vista, sino alla data di scadenza senza consumarne più di un terzo. Ormai però ho capito che la storia della mancanza di tempo è solo una scusa, infatti, per dirla con un’altra frase celebre “volere è potere”. Se volessi davvero usare quelle creme, troverei 10 minuti per farlo. La domanda allora diventa: ” Perché non vuoi trovare il tempo per un trattamento di bellezza?” La risposta, probabilmente ma non ne sono ancora certa, è in quell’affermazione iniziale che diventa domanda retorica “Perché, io valgo?” A volte ho l’impressione che noi mamme, dimentichiamo l’importanza di “valere”, ancor prima che come mamme come donne.

Prendersi cura di sé fa bene all’umore, oltre che alla pelle, ai capelli, alla linea, etc… Dovremmo ricordare che per poterci prendere cura degli altri, dei nostri figli in particolare, dobbiamo prima prenderci cura di noi stesse. Il mantra quotidiano di ogni donna, mamma in particolare, deve essere proprio “Io valgo, mi voglio bene e mi prendo cura di me” Se noi siamo felici, anche le persone che amiamo saranno felici. E ritorno così al punto di partenza di questo mio articolo.

Ho preso un’ora di una mia giornata qualunque e l’ho spesa per fare un trattamento per il viso in un centro benessere. Mi sono fatta un regalo prezioso,lo ammetto, ho speso 40 minuti distesa comodamente ascoltando musica super rilassante, ho spento il cellulare e disconnesso il cervello e mi sono lasciata coccolare. Sì, parlo di coccole perché vi assicuro che un massaggio alle mani o ai piedi è fonte di un benessere  sorprendente. La sorpresa sta innanzitutto nel fatto che mentre fai un trattamento viso, se lo desideri, mentre hai il viso cementificato dalla maschera, ricevi anche questo trattamento! Vi assicuro che dopo questo momento di relax e benessere sono tornata a casa piena di energia, super bella (o almeno convinta di esserlo) e felice. Un toccasana, non solo per la pelle, ma sopratutto per l’umore. Di tanto in tanto lo rifaccio e vi consiglio di farlo, è un regalo davvero prezioso: concediamoci il lusso di stare bene!


Per le mamme titolari di Kids Card c’è una promozione speciale, per saperne di più guarda la Guida delle strutture

Kids Trip | Portale di servizi alle famiglie con bambini                                                     www.kidstrip.itCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: