Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

LIFESTYLE

Scrivi una lettera a Babbo Natale e ricevi un regalo

Un bel negozio di giocattoli non è solo un luogo dove fare acquisti per bambini, a volte è un luogo dove anche gli adulti possono ritrovare il piacere di perdersi nella scelta di un gioco e ritrovarsi bambini. Da un luogo così, magico come la bottega di Babbo Natale, devono partire le lettere per lui!

Di Bianca Caccamese |

Dell’importanza, a tutte le età, di scrivere la lettera a Babbo Natale vi ho già scritto qui ma, poiché so bene che a volte la buona volontà non basta, ho pensato che serva anche un incentivo per farlo.

Nei miei ricordi di bambina il Natale aveva il colore verde di una carta da regalo, proprio una in particolare. Tutti gli anni sotto il mio albero di Natale c’erano dei magnifici pacchetti con quella carta verde e contenevano sempre giochi bellissimi. Quella carta, sempre uguale, non ha mai destato i miei sospetti sulla provenienza dei pacchetti, era per me una garanzia: il regalo che avrei scartato era senz’altro bello.

Oggi posso affermare con certezza che il negozio di provenienza dei giocattoli di Babbo Natale non può essere un negozio qualunque. Mi piace pensare che i bambini, quando scarteranno i loro pacchetti, conserveranno un ricordo indelebile di quei regali. Come lo è stato per me. La differenza tra un negozio e un altro, a mio parere, sta nel fatto che un bel negozio di giocattoli non è solo un luogo dove fare acquisti per bambini, a volte è un luogo dove anche gli adulti possono ritrovare il piacere di perdersi nella scelta di un gioco e ritrovarsi bambini.

Per questo quando sono entrata nella bottega de L’Omino dei Sogni è stato come entrare nella bottega di Babbo Natale e ho pensato che quest’anno le lettere per lui debbano partire anche da qui e chi le scrive debba essere premiato.

-> CONTINUA A LEGGERE


www.kidstrip.it

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: