Trascorrere il tempo con i figli

Di Redazione / 08 Giugno 2020

Ecco i miei 5 suggerimenti per spendere bene il tempo che trascorriamo con i nostri figli: il primo che vale sempre, in casa e fuori, è per me il più importante; due sono per quando siete a casa e due per fare qualcosa all’aperto. Se volete aggiungerne altri, scriveteli nei commenti!

1. DISATTIVARE LA CONNESSIONE
Penso che per trascorrere tempo di qualità con i figli sia necessario essere a loro completa disposizione e lasciare tutti gli altri fuori. Questo è possibile solo disattivando la connessione dati , altrimenti il trillo dei messaggi che arrivano su Whatsapp o la curiosità di leggere le notifiche su Facebook e Instagram non ci permetterà di stare connessi con loro in modo esclusivo e attento. Dovremmo farlo ogni giorno rientrando a casa ma sicuramente dobbiamo farlo periodicamente non solo per i nostri figli ma anche per noi stessi!

Soprattutto dopo questo lungo periodo di DAD, che ha portato tutti, genitori e figli, a trascorrere tanto tempo connessi, è importante adesso ristabilire un equilibrio con il mondo reale e familiare. Fatto di chiacchiere guardandosi negli occhi e contatto fisico. Quindi prendetevi almeno un giorno “digital free” e godetevi il tempo delle connessioni affettive!

LEGGI DI PIÙ 

Pubblicato da:
Redazione
Tag: TEMPO CON I FIGLI