19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 15:10
×

Ad Agrigento la pizza più buona di Sicilia

E' riuscita con oltre 5.000 voti a guadagnarsi il titolo di Migliore Pizzeria di Sicilia 2023, che ha visto partecipare 45 pizzerie sparse in tutta l’Isola.

Redazione La Sicilia

13 Luglio 2023, 21:07

Ciulla Mario

La pizzeria Granofino si è aggiudicata il premio come Migliore Pizzeria di Sicilia 2023 secondo il giornale All Food Sicily. La pizzeria inaugurata nel 2016 ad Agrigento è stata fondata dal gastronomo e artigiano del gusto Mario Ciulla, con l'obiettivo di trasporre innovazione e ricerca nel concept del locale.

La pizza si caratterizza per il "cornicione" dotato di una perfetta alveolatura ed è leggera e digeribile, grazie a un processo di lavorazione dell’impasto frutto di una lunga lievitazione naturale e di un blend di farine siciliane create ad hoc.

“Trionfare in questo premio significa per me e la mia squadra, aver raggiunto un traguardo molto importante e per certi versi, inatteso. - ha dichiarato Mario Ciulla - Abbiamo lavorato senza sosta in questi anni per presentare al pubblico una pizza sempre più di qualità e ritengo che siamo riusciti a conseguire l’obiettivo.”

“Quando è partito il contest eravamo carichi di entusiasmo, con tanta voglia di fare. Un’occasione per mettersi in gioco che ha coinvolto, operativamente ed emotivamente anche i miei clienti, in una gara avvincente che ci ha condotto alla vittoria finale e alla premiazione che grazie al nostro risultato, si è svolta adAgrigento, che per l’occasione è stata la capitale del mondo della pizza contemporanea in Sicilia. - conclude Mario Ciulla –. Ora, siamo pronti per presentare il nostro nuovo menù che racchiude anni di ricerca e di novità nel campo della lievitazione.”