Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

prelibatezze

Ecco “Cho”, il liquore con il cioccolato di Modica

Presentato in anteprima, dal sommelier Giorgio Solarino

Di Redazione |

Presentato in anteprima, dal sommelier Giorgio Solarino, «Cho», il primo liquore con il cioccolato di Modica Igp. A darne notizia è il Consorzio Tutela cioccolato di Modica Igp. Il prodotto è stato comunicato – informa una nota – in occasione della festa per l’apertura del Ristorante «10 e Lode» dell’Alberghiero Amerigo Vespucci di Roma. L’appuntamento si è svolto lo scorso 27 ottobre e celebrato con barretta con incarto dedicato all’evento.

Il liquore Cho nasce da un attento studio e da un rigoroso equilibrio tra la soluzione idroalcolica ed il “Cioccolato di Modica IGP” all’ 85% e nessun altro ingrediente.

Il Consorzio, in occasione dell’evento, ha sottolineato il valore della collaborazione con gli Istituti professionali per la gastronomia e commentato che sono «insostituibili centri di eccellenza per la formazione di qualificati operatori nel settore turistico della accoglienza, per i servizi di sala e per la preziosa formazione in cucina dei futuri cuochi di domani».

L'organismo di tutela rileva inoltre che «l'incremento del turismo enogastronomico in Italia conferma che per i viaggiatori di tutto il mondo, l’Italia è scelta prioritariamente per il buon cibo, frutto dell’impiego di materie prime di eccellenza, con in testa le produzioni Dop e Igp».   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA