Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

L'evento

A Taormina cena stellare con due chef blasonati

Viaggio dei sensi domenica sera al Grand Hotel San Pietro con Luca Miuccio e Gianluca Renzi

Di Redazione |

Si preannuncia un viaggio polisensoriale quello organizzato dal cinque stelle Grand Hotel   San Pietro di Taormina per  domani sera (ore 20.30). Allertati i sensi ma anche gli   animi, testimoni di una serata all’insegna del gusto e dell’amicizia. Ai fornelli del Ristorante   “Il Giardino degli Ulivi” collaboreranno due chef blasonati ma anche due amici sinceri.

Luca  Miuccio, executive chef del Grand Hotel San Pietro, acclamato nella guida de L’Espresso 2020 e recentemente premiato con una   menzione sulla guida Michelin 2020 con conferimento del piatto e 2 forchette, contribuirà  con la sua esperienza ventennale e la padronanza della tradizione mediterranea e   siciliana a valorizzare i sapori isolani. 

Gianluca Renzi, 1 stella Michelin, romano,  formatosi alla scuola di Heinz Beck, oggi executive chef del ristorante “I Portici” a Bologna, esprimerà tutta la   sua tecnica nel vestire di innovazione le eccellenze della tradizione, associando il gusto   autentico all’eleganza ricercata dei piatti. 

Circondati dalla bellezza della Baia di Taormina   e solleticati dal profumo degli aranceti e dei cedri, gli ospiti potranno vivere un’esperienza   gastronomica intensa dal punto di vista della combinazione materica, estetica e   gustativa. Il menù della serata abbraccia piatti di mare arricchiti da ingredienti di terra e   accompagnati da etichette intense provenienti dalle pendici dell’Etna e Malvasia delle   isole minori. Mandorle, capperi canditi, tartufo nero e olio Etna Dop sublimano veracità   come i ricci di mare, le seppie e le cernie foies gras.  Effetto sorpresa per il dessert,   bilanciato tra una proposta dolce che omaggia un classico siciliano e una assolutamente inaspettata che reinterpreta in modo sorprendente il “salato”.  Partner della serata   l’azienda vitivinicola Al-Cantàra e Hauner, produttore di Malvasia delle Lipari.  

 Il Grand Hotel San Pietro, uno degli alberghi più esclusivi di Taormina, sorge all’interno di una villa del ‘900, restaurata nel dettaglio, ma   tuttora custode della magnificenza con cui è stata costruita. Affacciarsi dai suoi balconi per   ammirare l’incanto del mare, l’esuberanza della vegetazione, odorarne il profumo e poi   chiudere gli occhi è un’esperienza indimenticabile. La vista spazia sulla splendida Isola Bella – con un delizioso e romantico balconcino con vista privilegiata –    sull’Etna e sulla baia di Naxos. Un rigoglioso giardino mediterraneo digradante sul mare   diffonde effluvi di pino marittimo, ulivi e bouganville. E una terrazza a picco sullo Ionio rende   possibile l’incantesimo di sfiorare cielo, mare e terra con un dito. Le suite, dallo stile classico e raffinato, anch’esse con vista   panoramica sullo Ionio, concedono momenti di piacevole riposo e risvegli quieti e rilassanti,   inebriati dai profumi della macchia mediterranea che avvolge e abbraccia l’Hotel. Un cinque stelle lussuoso e accogliente che gode di una posizione eccezionale oltre che di tutti i servizi che possono coccolare gli ospiti, dal servizio eccellente alla colazione al top, dalla Spa  alla palestra con vista sul mare.  Una   grande piscina all’aperto offre nuotate a picco sul luccicante mare blu della Sicilia. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA