Notizie locali
Pubblicità

BuonGusto

A Riposto il festival dell'Eccellenza

 Dal 22 al 25 luglio nel parcheggio del Lungomare Edoardo Pantano  il meglio dei prodotti tipici di Sicilia. 

Di redazione

Si svolgerà a Riposto (Catania) la prima edizione di "Eccellenza, il festival dei sapori mediterranei".  Dal 22 al 25 luglio nel parcheggio del Lungomare Enrico Pantano i visitatori potranno assaggiare il meglio delle produzioni isolane, dalla birra artigianale ai salumi, dai panini gourmet, alle specialità di prodotti tipici. 

Pubblicità

Un palinsesto di eventi che oltre agli stand di produttori locali e le proposte di localfood, vini e birre artigianali, prevede masterclass e cooking show. «Abbiamo fatto squadra - ha dichiarato uno degli organizzatori  Gaetano Fatuzzo - con chi ogni giorno si prodiga, con il proprio lavoro, a portare valore aggiunto: dalle realtà produttrici, alle aziende di servizi, passando anche per il mondo della formazione di qualità rappresentato dall’Istituto alberghiero di Giarre. Eccellenza è un modo di essere, un nostro obiettivo, una scelta di volontà».

La manifestazione realizzata grazie alla sinergia dell’associazione BeerSicilia, l’azienda Scirocco, la giunta e l’assessorato al Turismo della Città di Riposto e le realtà locali, è patrocinato dall’assessorato al Turismo della Regione Siciliana e dal presidente dell’Ars verrà presentata in conferenza stampa nella sede della ProLoco di Riposto venerdì 16 alle 11,30.

Ecco un'anticipazione del programma:

Giovedì 22 luglio
ore 18 inaugurazione. Taglio del nastro con le pubbliche autorità.
ore 18,30 cooking show: “La pasta con il cavolo trunzo di Jaci” a cura dell’Osteria i quattro archi
ore 19 masterclass c/o SAR Sant’Antonio Resort: "Santa Venerina e sui fermi dal sapore internazionale” a cura della cantina Murgo. Ingresso su prenotazione.
ore 02 chiusura manifestazione

Venerdì 23 luglio
ore 18 apertura.
ore 19 masterclass c/o SAR Sant’Antonio Resort: “L’eredità dei monaci: Birre, Gin e Spumanti”
ore 19,30 cooking show a cura dello chef Massimiliano Vasta
ore 02 chiusura 

Sabato 24 luglio
ore 18 apertura.
ore 19 masterclass c/o SAR Sant’Antonio Resort: “Birre e formaggi, il bello del foodparing” con le birre di Birrificio Bruno Ribadi, Birrificio Epica, Birrificio dell'Etna
ore 19,30 cooking show: "Alice nel panino delle meraviglie" a cura dello chef Mario Traina
ore 02 chiusura 

Domenica 25 luglio
ore 18 apertura.
ore 19 masterclass c/o SAR Sant’Antonio Resort: “Vini e salumi, il bello del foodparing” con la partecipazione dell’azienda Il Chiaramontano per i salumi, Etna Gin, Birrificio dell’Etna, Sosta Tre Santi spumante metodo classico Nicosia
ore 19,30 cooking show a cura dello chef Ivan Siringo
ore 02 chiusura
 

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: